AIOP

Radiologia digitale (Digora Soredex)

Le radiografie endorali rappresentano il modo più efficace che il dentista ha per “vedere” all’interno dei denti e per valutare lo stato di salute dei tessuti profondi.

Le radiografie endorali hanno un valore non solo diagnostico , ma anche di controllo: perciò può essere necessario eseguirne durante le terapie per controllare la correttezza e/o lo stato di avanzamento delle terapie stesse.

Per minimizzare l’esposizione del paziente, nel nostro studio utilizziamo il sistema di radiografia digitale "Digora Soredex", che riduce moltissimo la quantità di radiazioni mantenendo un’elevata qualità dell’immagine grazie alla maggior sensibilità delle lastrine ai fosfori.

L’immagine appare sullo schermo del computer in tempo reale e può essere ingrandita in modo da poter valutare anche i più piccoli dettagli .

Nonostante la bassa quantità di radiazioni, i pazienti devono indossare i grembiuli piombati protettivi durante l’esecuzione delle radiografie. Gli apparecchi radiogeni sono periodicamente controllati da un esperto qualificato, come previsto per legge.