Scroll Top
Via dei Fossi, 22 - 53034 Colle di Val d’Elsa (SI)

Aria Pulita

L’attenzione verso i nostri pazienti è dimostrata anche dalla nostra attenzione alla qualità dell’aria.
I purificatori d’aria IQAir Dental Series filtrano anche le più piccole e più pericolose particelle che si trovano in sospensione negli ambienti, incluse quelle negli aerosol prodotti da alcune procedure cliniche.
Diversamente da quanto accade con altri purificatori, la tecnologia dei filtri HyperHEPA, di cui sono provviste le macchine IQAir Dental Series, è efficace nel filtraggio delle particelle ultrafini, le più piccole e pericolose nell’aria, fino a 0,003 micron – le più piccole che esistono.

I virus ed altri contaminanti possono diffondersi velocemente nell’aria all’interno di uno studio dentistico.
Alcune procedure cliniche possono aumentare la presenza di virus nell’aria, inclusi i virus dell’epatite (0,05 mm di diametro). Il sistema HyperHEPA IQAir Dental Series filtra fino al 99,5% anche di questi piccolissimi virus ed altri contaminanti.

Guarda i video

Ogni macchina IQAir è testata manualmente con un sistema laser a particelle elettroniche prima di essere commercializzata per assicurare che l’efficacia della filtrazione sia conforme alle specifiche pubblicate, e i risultati sono dettagliati in Certificati di Performance per ogni singola macchina.

Potete trovare i certificati delle nostre macchine appesi in sala d’attesa.

Come funzionano:

  • L’aria passa attraverso un pre-filtro HyperHEPA H11 (EN1822), che intrappola il 95% delle particelle presenti nell’aria.
  • L’aria è forzata a passare attraverso strati di allumina granulare impregnata e carbone impregnato attivato che filtrano una gamma completa di gas, particelle chimiche e odori.
  • La filtrazione del mercurio che si libera dalla rimozione delle vecchie otturazioni in amalgama è assicurata dal carbone granulare attivato. (link a Rimozione sicura dell’amalgama)
  • Un set di cannule post filtro per polveri sottili con microfibre caricate elettrostaticamente intrappola eventuali contaminanti residui raggiungendo un efficienza totale del 99% a 0,3 micron e del 95,5% a 0,003 micron.

“Swiss Made” è qualcosa di più che un’etichetta: è segno di qualità al massimo livello, innovazione, precisione ed affidabilità.

Usando componenti di altissima qualità, grazie a un team dedicato di specialisti altamente qualificati nonchè adeguatamente formati e a processi di lavorazione a regola d’arte, IQAir produce i migliori purificatori d’aria al mondo.

Per maggiori informazioni:

https://www.iqair.com

Guarda i video