Sbiancamento
Lo sbiancamento dentale è un trattamento odontoiatrico estetico che consente non solo di riportare un colore più naturale ai nostri denti, ma anche di renderli più bianchi e più splendenti migliorando di conseguenza il sorriso.
Lo sbiancamento può essere effettuato in studio oppure, come nel caso dello sbiancamento domiciliare, dal paziente stesso durante le ore notturne.
È importante sottolineare che lo sbiancamento dentale agisce soltanto sui denti naturali, mentre non agisce su corone protesiche, otturazioni o altro materiale da restauro presente nel cavo orale.
La durata del tono di bianco raggiunto dopo il trattamento dipende molto dalle abitudini personali. Ad esempio, nei fumatori tenderà a durare di meno, così come per i consumatori abitudinari di the e caffè.
In ogni caso, il tono di bianco ottenuto non sarà completamente perso nel tempo, quindi non tornerà più al tono pre-sbiancamento.
I risultati ottenuti con gli sbiancamenti professionali in studio o con quelli domiciliari possono essere rinforzati e mantenuti utilizzando dei prodotti specifici che consiglieremo dopo la seduta di sbiancamento.
È dannoso per i denti?
Assolutamente no. I prodotti utilizzati sono sicuri anche se il loro uso deve essere effettuato o consigliato esclusivamente da odontoiatri e igienisti dentali.