Scroll Top
Via dei Fossi, 22 - 53034 Colle di Val d’Elsa (SI)

Prima Visita

Nel corso della prima visita si raccolgono i dati che servono alla formulazione della diagnosi . Nei casi più semplici è sufficiente eseguire:

  • Un esame accurato dei denti , delle gengive , delle mucose orali.
  • Due radiografie (bite-wing) per diagnosticare l’eventuale presenza di carie , invisibili ad occhio nudo o con sistemi ingrandenti , nelle zone di contatto fra i denti.

In casi più complessi può essere necessario effettuare le seguenti procedure:

radiografie

Fin dal 1998 nel nostro studio le radiografie sono solo digitali (sistema Digora Soredex)
In caso di necessità possiamo eseguire radiografie panoramiche, teleradiografie e CBCT (tac Cone Beam) con apparecchio Planmeca ProMax .
Approfondimento in SERVIZI – “Radiologia digitale”

impronte

Non utilizziamo le classiche paste da impronta ma uno scanner intraorale: le impronte non sono più un fastidio per il paziente, diventano uno spettacolo! E consentono di ottenere dei modelli virtuali in tempo reale.
Approfondimento in SERVIZI – “Scansione intraorale o impronta digitale

MOVIMENTI

Grazie all’apparecchiatura Modjaw siamo in grado di registrare la quarta dimensione, cioè il reale movimento della masticazione e i veri contatti dentali di ogni singolo paziente.
Approfondimento in SERVIZI – “Registrazione e analisi dei movimenti mandibolari e dei contatti dentali

MOVIMENTI

Volete cambiare il vostro sorriso? In pochi secondi vi mostriamo come può diventare grazie a una foto del vostro viso e all’utilizzo di un software di progettazione del sorriso.
Approfondimento in SERVIZI – “Smile design o progettazione del sorriso

ico visita3

Foto del viso, del sorriso, delle arcate dentali vengono spesso eseguite per completare la documentazione diagnostica e valutare i risultati dei trattamenti eseguiti.

La prima visita può durare da 30 a 60 minuti e, in casi particolarmente complessi, può richiedere un secondo appuntamento.
Se il paziente è in possesso di documentazione di qualsiasi genere relativa alla propria situazione orale è pregato di portarla con sé alla prima visita. Il paziente dovrà compilare un questionario con delle domande relative al proprio stato di salute generale e orale.